Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

dall’ufficio del commissario straordinario del governo per le persone scomparse, un nuovo age progression destinato a tutte le prefetture italiane


A 6 anni dalla scomparsa di Daniele, la Polizia di Stato realizza un nuovo invecchiamento. Il Commissario Straordinario di Governo per le persone scomparse, in accordo con la famiglia Potenzoni, ha autorizzato la diffusione di questa locandina anche tramite le Prefetture d’Italia, affinché si rinnovi su tutto il territorio nazionale l’attenzione su questa scomparsa.Ricordiamo che Daniele è scomparso nella metropolitana di Roma Zona Stazione Termini il 10 Giugno 2015 ed è una persona autistica.Da sempre Penelope Italia è assieme alla famiglia Potenzoni e vi chiediamo ancora una volta di memorizzare l’immagine di Daniele ma anche le sue caratteristiche non fisiche come la sua passione per il numero 46.

l desiderio di ritrovare almeno i resti di loro figlio e poter dare quindi sepoltura. “È per questo che siamo venuti in contatto con Fabrizio Pace, che si è già occupato di casi di persone scomparse in Italia” spiega il padre del ventiduenne scomparso.

Dopo la scomparsa di loro figlio i genitori di Andrea Liponi hanno fondato l’Associazione regionale per il Trentino Alto Adige aderendo alla rete nazionale di Penelope Italia.  
Anche oggi Mirella Spadotto, la mamma di Andrea, è presidente, e suo marito Livio, vicepresidente, della locale associazione.  “E’ importante per noi che le persone scomparse rimangano nella memoria e che non vengano mai dimenticate” sottolinea Livio Liponi.

Copyright2021© Penelope Italia Onlus – C.F.  96039510761.